Westminster: il quartiere con le principali attrazioni turistiche di Londra

0
40
Il quartiere di Westminster

Visita Westminster per conoscere le attrazioni turistiche di Londra

E’ sufficiente consultare una guida di Londra e scorrere l’elenco delle attrazioni turistiche principali di Londra, per capire che tutte portano a Westminster, sulla riva settentrionale di Londra. Dal Big Ben alla House of Parliament e St. James Park ma anche la Westminster Abbey fino a Buckingham Palace con il suo celebre cambio della guardia che avviene ogni giorno alle ore 11.30.

Non c’è turista che non conosca il Big Ben, una delle icone della città. Ad accogliere la House of Parliament, sede della Camera dei Lord e della Camera dei Comuni, è il Palazzo di Westminster, in stile neogotico. Impossibile non ammirare la Westminster Abbey con le sue affascinanti architetture gotiche inclusa nel patrimonio dell’Unesco.

Un altro simbolo del quartiere è la strategica Trafalgar Square, eretta per la commemorazione della battaglia di Trafalgar nel lontano 1805 durante la quale l’ammiraglio Nelson sconfisse le flotte di Francia e di Spagna. Il simbolo di quella vittoria è racchiuso nella Nelson’s Column, la colonna di trenta metri la cui cima ospita la statua di Nelson con lo sguardo rivolto verso Westminster.

A pochi passi, si trova la National Gallery, che presenta oltre duemila capolavori tra cui tele di Van Gogh, Velasquez, Monet e Renoir. Per gli appassionati di Sherlock Holmes, ra Westminster si trova anche Baker Street dove si trova il museo a lui dedicato.

Inoltre, non si può partire senza visitare St. James’s, sede di Buckingham Palace, attuale casa dei reali inglesi, e del bellissimo St. James’s Park, riprogettato da Giorgio IV. Buckingham Palace apre al pubblico solo in estate, quando la famiglia Windsor parte per le vacanze. sempre qui davanti avviene il famoso cambio della guardia ogni giorno alle ore 11.30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here