Perchè evitare il minimum stay breve? Ecco la risposta

0
528

Cosa si nasconde dietro il “minimum stay”?

Spesso molte persone, soprattutto appena arrivate, hanno il terrore del minimum stay lungo, quindi 6 mesi. Per questo motivo optano per una sistemazione che consenta l’affitto per un breve periodo. Avrete notato come spesso l’appartamento che affittate si trovi in cattive condizioni. Ma vi siete mai chiesti cosa si nasconde dietro il minimum stay breve?

Un’agenzia che affitta con minimum stay molto brevi, o addirittura inesistenti, la maggior parte delle volte è un agenzia che non si cura molto di chi vive in casa. Ne tantomeno si preoccupa delle condizioni dell’immobile. Questo perchè non ha problemi a rimpiazzere velocemente i coinquilini.

Immagina di vivere in una casa di 4 stanze, 6 persone totali, tutti con minimum stay breve, in pochi mesi ti ritrovi ad avere coinquilini nuovi. Il lato negativo è che non sai chi avrai in casa, non puoi stringere alcuna relazione e soprattutto sarà difficile avere delle regole in casa dato sei circondato da coinquilini di passaggio. Questa è ovviamente la nostra opinione e non pretendiamo che sia una regola.

Leggi anche Tenant Fees Act? Niente più spese nascoste sui contratti di affitto

Cosa cambierà con Il Tenant Fees Act?

I proprietari di una casa chiederanno almeno 6 mesi di contratto minimo. Certo, bisogna anche ammettere che durante l’estate il mininum stay breve è tollerato perchè c’è meno richiesta e i prezzi sono più bassi ma da settembre tutto cambierà. Londra si ripopolerà dalle persone che tornano dalle vacanze, chi torna in città dopo la stagione o chi deciderà di trasferirsi in città.

Qual è dunque il rischio? Può capitare che il proprietario o l’agenzia vi sfrattino da un giorno all’altro o aumentino l’affitto. Onde evitare di ritrovarvi a cercare casa da un giorno all’altro, meglio affidarsi ad una agenzia immobiliare affidabile ed evitare di incorrere nella trappola del miminum stay breve.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here