Londra è una città cara? Prova a vivere ad Hong Kong!

0
647

In una recente classifica sulla città più care, Londra si posiziona al 22esimo posto 

Se pensi che Londra sia una città cara, prova a vivere ad Hong Kong!  In una recente classifica sulle città più care del mondo, pubblicata dalla Economist Intelligence Unit, sono tre le città che occupano il primo posto: Hong Kong, Singapore e Parigi.

Le tre città si aggiudicano cosi il primato di città più care in cui vivere. E Londra? Al contrario di quanto si pensi, la capitale britannica ricopre il 22esimo posto insieme a Manchester e Milano.

Di seguito un’infografica sul costo medio calcolato sull’acquisto di beni più richiesti come pane e birra.

Infografica sulle città più care del mondo

La ricerca mette a confronto il costo di 160 beni di consumo come cibo, bevande, trasporti, bollette e affitti in 133 città. In questo modo si può verificare se ci sia stato qualche aumento nel costo della vita tenendo come parametro di riferimento il costo medio della vita a New York, una delle metropoli più care per eccellenza. Almeno fino ad oggi.

Londra è tutt’altro che una città economica ma del resto, come puoi vedere da questa ricerca, ci sono città nettamente più care. Ci sono varie voci di spesa da tenere in considerazione come i trasporti e l’affitto, ma il costo medio della vita a Londra, può considerarsi inferiore rispetto ad altre metropoli. 

Cosa ne pensi di questa classifica?  Commenta sulla nostra pagina Facebook e condividi con noi la tua esperienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here