Gli studio flat sono la rovina delle coppie? Si e vi spiego perché

0
638

Molte coppie affittano uno studio flat ma è davvero una buona soluzione?

Condividere un appartamento con persone che non conosci può essere molto diffiicile. Molte coppie arrivano a Londra pensando che, per avere la propria privacy, la soluzione ideale sia quella di condividere uno studio flat. Ma è proprio cosi? Per chi non lo sapesse lo studio flat e’ una tipologia di abitazione che prevede una camera, un bagno e una cucina.

Gli studio flat possono essere un’ottima soluzione ma non per tutti. Infatti, quando una coppia giovane, che in italia non ha mai convissuto, viene a Londra e, pur di evitare una casa in condivisione, sceglie uno studio flat, il cambiamento di vita è davvero forte.

Con un nuovo lavoro, nuova città, nuove amicizie, lo stress è altissimo inizialmente, e se a questo si aggiunge la nuova convivenza con il partner può essere molto difficile. Tante novità in un colpo solo possono essere deleterie per il rapporto di coppia. A tutto questo si aggiunge questa convivenza vissuta all’interno di uno spazio ristretto che, molto probabilmente, può nuocere al rapporto.

Trattandosi di un one bed flat, la situazione sarebbe diversa, perche due persone possono contare sui propri spazi, senza dover essere costretti a condividere pochi metri quadrati.

Vorrei spezzare una lancia a favore delle case condivise. E’ ovvio che, a volte, condividere una casa non sia una bella esperienza, ma non è sempre cosi. Se consideriamo che, appena arrivati, prendere un one bed flat è quasi impossibile, scegliere una buona casa condivisa magari con poca gente e degli spazi in comune, è probabilmente la soluzione migliore.

E’ vero, la convivenza con gli estranei non è semplice ma per lo meno avrete i vostri spazi e non farete l’errore di compromettere la vostra relazione. Se proprio volete vivere per conto vostro, meglio affittare one bedroom flat, almeno avrete un soggiorno in cui rifugiarvi in caso di lite!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here