East London: uno dei quartieri più più cool e trendy di Londra

0
97
Quartiere di East London

Il fascino dell’East London lo rende uno dei quartieri più più cool di Londra

Considerato uno dei quartieri più cool e trendy di Londra, il quartiere di East London ha subito negli ultimi anni un processo di valorizzazione del tutto innovativo. Tra le mete più ambite da turisti e londinesi, possiamo citare Shoreditch, Stoke Newington, Dalston, Brick Lane, Hoxton e Hackney conosciuti per le loro botteghe e la scena artistica.

Oltre a Shoreditch, una delle mete più gettonate da giovani, artisti e turisti in cerca di qualche articolo vintage o alternativo, sono sicuramente Brick Lane e a Dalston. Ad attirare sempre più persone sono i prezzi degli affitti che hanno favorito l’apertura di negozi hipster, locali e boutique con articoli vintage o da regalo.

Leggi anche Brexit e affitti: come cambierà il mercato?

Gli amanti dello shopping possono visitare il mercato di Brick Lane aperto la domenica. Gli amanti di shopping e dello street food devono visitare, assolutamente, l’Old Spitalfield Market aperto di giovedi, venerdi e domenica. Sempre la domenica, vale la pena di fare tappa a Columbia Road Flower Market e il Petticoat Lane Market.

Grazie alla presenza di molti ristoranti, club e locali alternativi, Shoreditch e Brick Lane sono molti vivaci anche per gli amanti della vita notturna. Vale sicuramente la pena di farci un salto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here