5 luoghi alternativi che ti daranno la sensazione di non essere a Londra

0
99

Londra non è solo frenesia ed è sempre in grado di stupirti con luoghi alternativi

Londra è una città poliedrica e ricca di sorprese. Nonchè una vera immersione di culture diverse. Non è necessario prendere un aereo per conoscere nuove culture. Londra è una città frenetica, è vero, ma è anche una città che non stanca mai se hai voglia di esplorarla un pò. Si, perchè quando sembra di aver visto già tutto, ecco che scopri un luogo del tutto nuovo che ti da la sensazione di non essere a Londra. Non ci credi? In questo articolo ti presento 5 luoghi alternativi di Londra in cui ti sentirai catapultato in un’altra città.

1. Little Venice, Maida Vale

Se vuoi staccare dalla frenesia londinese, non serve prendere un treno, un aereo o qualsiasi altro mezzo ma ti basterà andare a Little Venice. Un luogo tranquillo, a nord di Paddington, che ti darà la sensazione di stare in Italia. Concediti una crociera sul fiume in uno dei caratteristici tour in barca. Visita il teatro acquatico sul Puppet Theatre Barge e ammira la città in tutto il suo splendore.

 

2. Brixton Windmill, Brixton

Brixton Windmill è grazioso mulino che esisteva anche prima dell’avvento della Regina Victoria. Molti ristoratori e commercianti del West End acquistavano dell’ottima farina e lo fecero fino al 1934, prima che cadesse in rovina. A seguito di un restauro costato £60.000, il Brixton Windmill è visibile ancora oggi al pubblico. Situato due passi dal quartiere Brixton, vale la pena di visitare un pezzo di storia della città. Scopri di più qui.

Brixton Windmill

3. Richmond Park, Richmond

Con i suoi 2500 acri, il Richmond Park, è grande quasi tre volte del Central Park di New York e il suo parco ospita circa 630 cervi e daini, che dal 1637 abitano questa immensa distesa di verde. Il Richmond Park, che non dista molto dal Centro città, è un luogo incantevole, a tratti fiabesco. Se senti il bisogno di ritrovare la tua pace interiore e ricaricare le pile, questo è il luogo adatto a te. Per info, consulta il sito.

4. Giardino giapponese, Kew Gardens

Ti piacerebbe visitare l’Asia ma non ne hai la possibilità? Puoi tirare un sospiro di sollievo, a Londra, oltre Chinatown, c’è un altro aspetto dell’Asia che ti farà rimanere a bocca aperta. Se non l’hai ancora fatto, visita oggi i fantastici giardini del Kew Gardens in cui potrai ammirare una fantastica riproduzione del Tempio Nishi Hongan-ji di Kyoto, i bagni di pietra e le fioriture primaverili.  Per scoprire di più visita il sito ufficiale.

5. Banya n° 1

Se ami la Spa ma sei stufo dei soliti percorsi e trattamenti, devi provare questo bagno tradizionale della vecchia scuola russa. Il trattamento consiste nell’essere avvolto in delle foglie calde e bagnate mentre ti lasci accarezzare da un fascio di fogliame. Lo scopo del massaggio è di ridurre la tensione muscolare e lo stress.

A differenza delle saune convenzionali, la Banya ti circonda di alti livelli di vapore perchè l’acqua viene erogata dalla ghisa riscaldata a 700° all’interno di una fornace di mttoni. Durante il trattamento si può degustare un’ottima vodka e delle gustose prelibatezze secondo la tradizione russa.

In quale di questi luoghi sei mai stato e in quale vorresti andare? Commenta sulla nostra pagina Facebook!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here